Con il maturity UBI Factor può assicurare l’incasso dei crediti ad una data certa e prefissata, permettendo così di ottimizzare la gestione della tesoreria e dei flussi finanziari.
Il maturity factoring è, infatti, un servizio accessorio rispetto alle tradizionali operazioni pro solvendo e pro soluto, con cui il factor garantisce al cedente il pagamento a scadenza del credito ceduto offrendo contestualmente al debitore ceduto la possibilità di ottenere una ulteriore dilazione di pagamento del credito originario, con onere finanziario a proprio carico previamente concordato con il factor.
L’operazione implica un accordo contrattuale tra cedente, factor e debitore ceduto per regolamentare il pagamento a scadenza ed i termini operativi e finanziari dell’eventuale dilazione accordata al debitore.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili nella sezione “Trasparenza” del sito. La Società si riserva la valutazione dei requisiti necessari per la concessione degli affidamenti.