Factoring Pro Solvendo


A chi è rivolto


Aziende, anche di piccole e medie dimensioni che:

  • hanno un fatturato in crescita;
  • preferiscono affidare a professionisti esterni la gestione del credito.
     

Vantaggi


  • Possibilità di ottenere un affidamento complessivo mediamente superiore rispetto a quanto consentito, a parità di garanzia accessorie, per un fido bancario auto liquidante

  • Gestione professionale dei crediti con trasformazione in costi variabili dei costi fissi della struttura interna di amministrazione, adeguandoli alla quantità dei crediti realmente gestiti

  • Su richiesta, possibile anticipazione del corrispettivo dei crediti in percentuale da concordare, migliorando così la liquidità senza diminuire la capacità di credito nei confronti del sistema bancario 


Descrizione del prodotto


E’ l’operazione di factoring più tradizionale e più vicina alle forme di finanziamento autoliquidante erogate dal sistema bancario. Il rischio del mancato pagamento da parte del debitore permane in questo caso a carico del cedente.
L'operazione può essere tecnicamente gestita con o senza notifica della cessione al debitore e con diverse forme tecniche di incasso (rimessa diretta, riba, titoli di credito).

UBI Factor valuta attentamente, sotto il profilo di rischio, anche il merito creditizio dei debitori consentendo in alcuni casi ai cedenti di ottenere un affidamento complessivo mediamente superiore rispetto a quanto consentito, a parità di garanzie accessorie, per un fido bancario auto liquidante.
Inoltre la valutazione preventiva del debitore ed il costante monitoraggio del rischio su quest’ultimo consente di gestire maggiori concentrazioni individuali di rischio sui debitori e termini di incasso medi più ampi.
UBI Factor si incarica dell’intera gestione dei crediti consentendo la sostituzione degli attuali costi fissi della vostra struttura interna di amministrazione in costi variabili, adeguandoli alla quantità dei crediti realmente gestiti.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali si rinvia a quanto indicato nei fogli informativi disponibili nella sezione “Trasparenza” del sito. La Società si riserva la valutazione dei requisiti necessari per la concessione degli affidamenti.


Numero verde800.016.901
 

 

Il factoring per la tua azienda





Copyright © 2009 UBI Factor - All rights reserved | Cod.Fisc. - P.I. 06195820151