Reclami/ Ricorsi


Un’adeguata e proattiva gestione dei reclami, perseguita al fine di realizzare la mission del Gruppo UBI “fare banca per bene”, costituisce un tassello rilevante della strategia di miglioramento della qualità del rapporto con il Cliente.

La puntuale valutazione e l’efficace gestione dei reclami consentono al nostro Gruppo d’individuare con tempestività le cause che hanno determinato il disagio ed avviare le opportune azioni correttive.

Il reclamo diviene quindi motore di un processo che, agendo sulle fasi di pianificazione, progettazione, funzionamento e miglioramento di prodotti/servizi e processi operativi adottati, permette, grazie ad un’efficiente interazione tra la struttura incaricata alla gestione delle contestazioni e le altre strutture aziendali, d’incidere positivamente sul livello di servizio reso e sul modello dell'offerta.

Risulta quindi rilevante e centrale “ascoltare” quanto viene portato all’attenzione della Banca/Società, attivandosi con la massima cura per assicurare risposte puntuali, dirette e tempestive, che soddisfino le richieste e le aspettative del Cliente.

Modalità e canali a disposizione per la presentazione dei reclami e modalità di gestione dei reclami

LINK UTILI:

Rendiconto UBI Factor gestione reclami

Guida all'utilizzo del portale ABF

ABF in parole semplici

Conciliatore Bancario Finanziario - Regolamento di procedura per la mediazione


 

Il factoring per la tua azienda




Copyright © 2009 UBI Factor - All rights reserved | Cod.Fisc. 06195820151, appartenente al Gruppo IVA UBI con partita IVA 04334690163